Si possono avere grandi benefici da questi annunci regolari alla clientela, sia che avete un sito web aziendale e sia che ancora non lo avete.
Vediamo quali sono: vantaggi e svantaggi.
A. VANTAGGI
1. avrai più visibilità, il tuo sito web acquisisce più importanza per Google perché non lo hai fatto e poi abbandonato, ma ci tieni alla relazione che hai con i clienti, e Google lo capisce da quanto stai attento ai particolari, se metti il cliente in condizione di trovarti facilmente con informazioni accurate.
2. otterrai più traffico locale, questo si traduce in notorietà del brand. Se hai un negozio, un bar o sei un artigiano che ti serve ricevere contatti da persone che vivono in regioni d'Italia lontane dalla tua ubicazione? Ecco perché questo sistema è vincente, attrae clienti locali, vicino a te in un raggio di.... lo decidi tu.
3. si sviluppa il passaparola perché informando con regolarità i clienti e facendoti trovare sulle mappe, fai una piacevole cortesia ai clienti e loro ti premieranno con i loro acquisti e con il passaparola. Questo significa avere un effetto leva, aumenteranno pian piano il numero di clienti, e se lavori davvero bene avrai molte soddisfazioni.
4. aumenta l'autorevolezza della tua attività perché sarai differente dai tuoi concorrenti, ti distinguerai nello stile dei tuoi messaggi e delle tue offerte. Come la rosa della foto. Anche questo sarà notato e aumenterà la professionalità e la serietà della tua attività. Darà anche un tocco di classe, e si trasformerà in qualcosa che le persone si ricorderanno di te.
5. ottieni nuovi clienti per due ragioni: molte persone che cercano attività come la tua in loco, vedrranno i tuoi annunci, e se attratti ti verranno a trovare per la prima volta e, secondo con il già detto passaparola.
6. fidealizzi i clienti perché li tieni informati sulle novità, sulle promozioni, e lo saranno sempre... Non è come un cartello che hai in negozio, visto solo da chi è dentro il negozio e solo quando è aperto. Questi annunci sono per una settimana o più sempre visibili, 24 h su 24 h, e a portata di click o tap e tu sai cosa vuol dire visto la vita moderna, sempre di corsa e piena di distrazioni.
7. funziona perfettamente anche se non hai un sito web aziendale. Quindi, anche se non puoi permetterti di spendere per avere un bel sito web, puoi senz'altro valutare di attrarre clienti con questo sistema.
Ma quali sono gli svantaggi?
Indice del Blog